diciottolab

mission

Dove i tuoi progetti diventano realtà

LANDSCAPE
PROGETTO SU MISURA

Il tema della sostenibilità, l’utilizzo delle fonti rinnovabili ed un’attenta progettazione integrata, danno vita al lait-motiv dei nostri progetti. Il progetto 18LAB è unico e non replicabile.

La nostra consulenza inizia dall’idea imprenditoriale del committente, ed attraverso un’analisi dettagliata delle richieste, sviluppa un concept personalizzato.

Attraverso gli strumenti di rappresentazione e modellazione il team di 18LAB mostrerà al cliente tutte le fasi evolutive del progetto dando la possibilità di partecipare in maniera attiva all’evoluzione del progetto sia nella distribuzione degli spazi, che nello studio della gerarchia dei volumi sperimentando insieme il layout definitivo.

 

ARCHITETTURA
RECUPERARE

Interventi mirati al recupero di vecchi edifici attraverso indagini conoscitive, un uso corretto dei materiali, tecnologie avanzate e tecniche di reatauro innovative che renderanno l’immobile compatibile con le nuove funzioni contemporanee, assicurando nel contempo comfort e performance richieste dal committente.

SPAZI COMMERCIALI

Ricera del brand, strategie di comunicazione, analisi dei punti di forza e criticità, saranno alla base di un processo conoscitivo finalizzato al miglior progetto dal punto di vista della performance commerciale. Grafica, insegna, colori, comunicazione, materiali, luci, suoni, e quant’altro tradurranno l’identità richiesta. Tutto questo con l’ausilio di specialisti dei vari settori.

LOOK FEEL

18LAB veste il tuo spazio con soluzioni su misura. Gestendo il look feel dell’ambiente, dalla fornitura di un singolo complemento d’arredo, fino alla realizzazione dell’intero progetto chiavi in mano.

BIOTECNOLOGY
SOSTENIBILITA’

Lo studio dell’involucro edilizio e delle tecniche costruttive, da quelle tradizionali del mattone e del cemento, all’utilizzo di sistemi di montaggio a secco.

Un nuovo modo di concepire le fasi di lavoro e l’involucro stesso, legato sempre più alle prestazioni energetiche ed al ciclo di vita dei materiali.

Utilizzo di impianti innovativi integrati all’involucro edilizio, controllo dell’apporto solare, impatto ambientale, tetti giardino, rappresentano delle costanti nelle costruzioni di 18LAB, sempre attento ai principi della sostenibiità, del risparmio energerito e del comfort abitativo.

 

 

CONDIVIDI CON NOI LE TUE IDEE!

I NOSTRI Progetti