Strutture e Edifici Commerciali
I Store

Design e Architettura Sostenibile

diciottolab

progetti attività

I Store

Uno spazio fluido per la galleria espositiva di un orafo siciliano.

I Store è stato realizzato a Milano nel 2011. L’atelier a Milano di un orafo siciliano, nasce dalla precisa volontà di costruire una galleria espositiva oltre che uno spazio commerciale, che lo rappresenti nelle sue peculiarità di artigiano e di artista.

La cultura del colore, il segno fluido delle sue filigrane, la ricerca nelle pietre preziose dai colori e dai tagli inconsueti, il forte influsso delle radici mediterranee sono degli assunti che caratterizzano i suoi gioielli; pertanto uno spazio che lo rappresentasse al meglio non poteva disattendere queste costanti divenute i paradigmi del progetto.

Da qui la scelta di uno spazio fluido sia in pianta che nelle partizioni verticali, scandito lungo il suo perimetro dal rigore della ritmicità delle vetrine, archetipi quasi di un luogo sacrale, che disegnano all’interno dello spazio un percorso espositivo dove eclettismo e ritmo si fondono creando quell’armonia, costante ricerca dell’artista.

Altri Progetti Commerciali

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.